Noleggio arredo ufficio: nuovo look a tempo determinato

Rinnovare il proprio ufficio non è mai stato così facile e conveniente con il metodo del noleggio operativo!

Arredare uffici comporta tutta una serie di spese che pesano sicuramente sul budget aziendale. Spesso i costi sostenuti vengono pareggiati solamente a lungo termine. Il noleggio arredo ufficio ha salvato le finanze a molti!

Cosa si intende per noleggio arredo ufficio noto anche come noleggio operativo? Si tratta di un contratto di locazione tramite il quale, con un canone mensile fisso, si noleggiano, per un periodo di tempo determinato, tutte le attrezzature alla propria attività lavorativa, risparmiando cospicuamente sia economicamente che fiscalmente.

Al termine del contratto di noleggio arredo ufficio, l’azienda può scegliere di continuare il noleggio con una nuova rata ancora più conveniente, può scegliere di sostituire i beni strumentali con  altri più nuovi e recenti o può scegliere di restituire tutto senza obbligo di acquisto.

Il canone mensile del noleggio arredo ufficio oltre a fornire fisicamente i beni strumentali comprende anche una voce assicurativa che prevede una sostituzione o una manutenzione in caso di rottura o guasto dello strumento noleggiato.

Il noleggio arredo ufficio si traduce per un’azienda in una serie di vantaggi economici e fiscali:

  • l’azienda tramite il noleggio operativo senza acquisto effettivo dei beni riesce a conservare la sua liquidità riuscendo a preservare la sua capacità di acquisto e investimento;
  • l’azienda sostiene una spesa minima fissa e senza sorprese;
  • la voce nel noleggio non rientra nel bilancio aziendale quindi non costituisce fonte di “debito”;
  • il canone del noleggio è completamente deducibile ai fini IRES e IRAP.

Quella del noleggio arredo ufficio è una pratica relativamente giovane e ancora non molto conosciuta. Idealufficio, ha captato le potenzialità di questa nuova pratica prima di tutti, essendo sempre attenta alle novità e alla richieste di mercato, in modo da offrire soluzioni concorrenziali, moderne e convenienti ai suoi clienti.