Tu sei qui

I nuovi trend dell'arredamento per uffici a Milano nel 2018

Ambiente ufficio zen style
06 Febbraio 2018

Il mondo dell'arredo è caratterizzato dalla predominanza di due fattori: quello relativo alla funzionalità, soprattutto quando si parla di arredare l'ufficio, ma anche quello relativo alle tendenze. Se siete in cerca di idee per arredare il vostro ufficio a Milano, ecco alcune utili indicazioni. Fra le novità più interessanti del 2018 c'è sicuramente quella del tanto colore pronto ad entrare anche negli spazi di lavoro.

Che si tratti di un ufficio classico o di uno spazio di lavoro più audace e moderno, sentitevi pronti a scegliere tonalità vicine al verde: l'intera paletta cromatica si sposerà bene con le vostre esigenze, consentendovi di dare un nuovo look allo spazio di lavoro. Il verde, infatti, viene scelto perché è un colore che veicola equilibrio ma anche dinamismo, specie nelle sue declinazioni più chiare. Con questo accorgimento, allora, potrete dare nuova linfa vitale al vostro ufficio e, perché no, anche a chi vi lavora.

Lo sviluppo della tecnologia e il ricambio generazionale nel mondo professionale stanno contribuendo a cambiare sempre di più l'aspetto degli spazi di lavoro. Per chi dovesse arredare un ufficio a Milano è bene sapere che, anche nel 2018, si conferma la tendenza a scegliere gli open space, ariosi e flessibili ai possibili cambiamenti e alle esigenze del personale. Caratteristica degli uffici open-space, infatti, è il progressivo scomparire di pareti, tavoli e sedie riunioni, in favore di aree aperte e sale per riunioni informali, dove i lavoratori possono contemporaneamente scambiarsi opinioni e informazioni e rigenerarsi.

Se nelle vostre intenzioni c'è quella di dare un nuovo slancio ad un ambiente spento, magari arredato con mobili vecchi e ingombranti, il suggerimento è di conferire una sensazione di calore al vostro ufficio. Considerate le tante ore passate negli spazi di lavoro, specie in una città che sembra non dormire mai come Milano, uno dei nuovi trend sembra quello di utilizzare sempre di più elementi e finiture che rendano l'ufficio meno freddo e informale, che aiuta le persone a rilassarsi e a sentirsi a casa. Esistono numerosi negozi di arredamento che vendono complementi d'arredo e tessili che aiuteranno a conferire maggiore coziness (traduzione inglese di comodità) ai vostri spazi di lavoro.

indietro

 

Isolamento acustico Milano: lavorare senza far rumore

Più alto è il livello di concentrazione, maggiore sarà la produttiva. Questo è uno dei massimi principi nell’ambito della vita…

leggi tutto chiamaci adesso
Mobili per ufficio: come scegliere le postazioni call center economiche

Solitamente un ufficio di call center prevede ambienti di ampie dimensioni, adib[...]

leggi tutto >>
Scrivanie per ufficio economiche: comfort a basso costo

Per mantenere un livello produttivo sempre soddisfacente ed ottimale, a lavoro b[...]

leggi tutto >>
Arredo ufficio Milano: Idealufficio, comodità ed economicità

Nel campo dell’arredo ufficio a Milano, Idealufficio Srl rappresenta un po[...]

leggi tutto >>
Sedie da ufficio ecomiche: la qualità al servizio del risparmio

Con la giusta dose di concentrazione, volontà ed una sedia comoda ed ergonomica[...]

leggi tutto >>

Contattaci

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni su misura per il tuo ufficio.

contattichiama ora