Tu sei qui

Il ruolo chiave degli arredi della reception

arredi della reception
16 Febbraio 2018

La reception dell'ufficio è il primo ambiente di accoglienza, qualsiasi sia l' attività lavorativa che si svolge al suo interno. E' importante dunque che rispecchi lo stile dell’ambiente e soprattutto la tipologia di business di cui è l'anteprima. La configurazione spaziale di solito viene determinata in funzione della dimensione dell'ambiente all'interno della hall e del numero degli operatori e delle loro mansioni.

Vediamo quali sono i mobili da ufficio che svolgono un ruolo chiave nella interazione tra cliente e accoglienza, oltre che nel lavoro di pianificazione di tutti i giorni. La prima volta che si entra in ufficio (come tutte le volte che seguiranno) è fondamentale avere delle sensazioni positive.

Il bancone della reception è la vera espressione della cultura aziendale per cui deve essere molto comunicativo ma allo stesso tempo riservato per proteggere dati o informazioni personali. Non dimentichiamo che è una postazione di lavoro con specifiche esigenze ergonomiche, per cui è molto importante la disposizione di elementi come cassettiere e scaffali. Sedie e piani di lavoro regolabili in altezza aiuteranno a migliorare il comfort lavorativo.

Come il bancone, anche le sedute della sala d'attesa rappresentano un biglietto da visita molto importante e naturalmente dovranno seguire lo stesso stile degli altri arredi dell' ufficio. Divanetti, poltroncine e sedie sono hanno un ruolo fondamentale nel far sentire i clienti a casa. Iniziare la visita in un ufficio o studio trascorrendo l'attesa in un ambiente comodo e piacevole è sicuramente il modo migliore di iniziare.

indietro

 

I pannelli insonorizzanti sono la soluzione per ottenere l’isolamento acustico

Stando a numerose ricerche realizzate da esperti, è possibile donare all’ambiente lavorativo e professionale una nuova vita mediante l’installazione di…

leggi tutto chiamaci adesso
Sedie da ufficio ecomiche: la qualità al servizio del risparmio

Con la giusta dose di concentrazione, volontà ed una sedia comoda ed ergonomica[...]

leggi tutto >>
Mobili per ufficio economici: risparmiare ma con stile

Comfort, funzionalità e perché no stile: un ufficio accogliente non può presc[...]

leggi tutto >>
Mobili per ufficio: come scegliere le postazioni call center economiche

Solitamente un ufficio di call center prevede ambienti di ampie dimensioni, adib[...]

leggi tutto >>
Isolamento acustico Milano: lavorare senza far rumore

Più alto è il livello di concentrazione, maggiore sarà la produttiva. Questo [...]

leggi tutto >>

Contattaci

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni su misura per il tuo ufficio.

contattichiama ora