Tu sei qui

Assistenti virtuali ed isolamento acustico

Fonoassorbenza per gli assistenti virtuali
18 Gennaio 2018

Gli assistenti virtuali sono oggi uno standard nella comunicazione con gli apparati tecnologici che ci circondano, nell’ambiente domestico come sulle nostre scrivanie per ufficio.

Siri di Apple, Cortana di Microsoft, Google Assistant e Amazon Alexa sono tecnologie che hanno raggiunto un livello di maturità tale da poter essere utilizzati agilmente negli uffici andando ad integrarsi, esteticamente, con le soluzioni di design per l’ufficio moderno.

Utilizzare un assistente virtuale significa operare con la voce, dettare comandi ed ascoltare le risposte attraverso gli altoparlanti. Gli assistenti virtuali sono già disponibili in linea sui computer Windows e Mac, mentre i dispositivi che Google e Amazon si presentano come apparati tecnologici indipendenti da qualsiasi altro strumento e direttamente connessi ad Internet.

Operare con la voce è un'attività praticabile all’interno di un ufficio direzionale, ma poco pratica in un ambito lavorativo fatto di postazioni pc che condividono lo stesso spazio di lavoro, ovvero lo stesso ufficio.

Queste nuove realtà acustiche sono una sfida tecnologica oltre che finanziaria, dove le postazioni del futuro dovranno prevedere la possibilità per più operatori di instaurare le proprie conversazioni con l’assistente virtuale senza interferenze. Entriamo in un’epoca di nuove soluzioni fonoassorbenti: pareti antirumore, tende insonorizzante, rivestimenti acustici pensati per le singole postazioni. Alcune già ci sono e sono descritte qui.

Ad esempio, Caimi Brevetti offre una soluzione basata su tecnologia Snowsound che si chiama PLI Desk. Si tratta di pannelli fonoassorbenti che si integrano con le postazioni, suddividendo tra loro i piani di lavoro e creando una barriera visiva ed acustica in grado di contenere i suoni. L’accostamento estetico di questi pannelli con strumenti come Google Assistant e Amazon Alexa è eccellente, l’isolamento acustico è una garanzia.

Per entrare in contatto con un fornitore ed installatore professionale, contatta Idealufficio.

indietro

 

Mobili per ufficio Milano e provincia: comodi come a casa propria

Idealufficio, affermata azienda nella distribuzione di mobili per ufficio a Milano e provincia, fornisce una soluzione funzionale a qualsiasi lavoro voi svolgiate, nel massimo…

leggi tutto chiamaci adesso
I pannelli insonorizzanti sono la soluzione per ottenere l’isolamento acustico

Stando a numerose ricerche realizzate da esperti, è possibile donare all’[...]

leggi tutto >>
Mobili per ufficio: come scegliere le postazioni call center economiche

Solitamente un ufficio di call center prevede ambienti di ampie dimensioni, adib[...]

leggi tutto >>
Sedie da ufficio ecomiche: la qualità al servizio del risparmio

Con la giusta dose di concentrazione, volontà ed una sedia comoda ed ergonomica[...]

leggi tutto >>
Mobili per ufficio: come scegliere le postazioni call center economiche

Solitamente un ufficio di call center prevede ambienti di ampie dimensioni, adib[...]

leggi tutto >>

Contattaci

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni su misura per il tuo ufficio.

contattichiama ora