Tu sei qui

Parete divisoria ufficio: una soluzione pratica e tecnologica

14 Marzo 2018

Durante la fase di progettazione di uffici non è raro imbattersi nel problema della suddivisione dei futuri spazi. Nel caso di un open space, ad esempio, la soluzione più frequente è quella di cedere alla tentazione di lasciare tutto lo spazio libero, riducendo al minimo le pareti e i divisori. Questa ipotesi, però, non è adatta per tutti i tipi di attività: pensate a cosa significherebbe avere tutti i lavoratori nello stesso ambiente, generando un fastidioso inquinamento acustico che renderebbe difficile svolgere l'attività lavorativa in maniera corretta.

Per fortuna esistono alcune soluzioni intermedie tra l'open space e il suddividere lo spazio con le classiche pareti in cartongesso. Utilizzando apposite pareti divisorie sarà possibile ottenere spazi flessibili e semiaperti, adatti anche a garantire il giusto silenzio nell'ambiente lavorativo, pur mantenendo viva la vostra idea di spazi aperti. Una soluzione molto gettonata è quella di inserire, all'interno dello spazio di lavoro, delle pareti di vetro oppure un certo tipo di pannelli che non coprano l’altezza totale della sala, lasciando qualche metro di spazio dal soffitto. In questo modo sarà possibile ottenere un passaggio maggiore di aria e luce. Gli spazi non risulteranno ridotti, ma ogni lavoratore avrà a disposizione una propria area che gli garantirà la giusta privacy durante le telefonate.

Un ulteriore aspetto positivo di questo tipo di pareti divisorie, infatti, sta nel fatto che, mediante il loro utilizzo, sarà possibile combattere l'inquinamento acustico. Con l'inserimento di appositi isolanti acustici all'interno delle pareti divisorie sarà possibile limitare i suoni indesiderati, inevitabili qualora si decida di far passare luce ed aria nei propri uffici.  

 

indietro

 

Mobili per ufficio economici: risparmiare ma con stile

Comfort, funzionalità e perché no stile: un ufficio accogliente non può prescindere da questi fattori. Arredare il proprio habitat lavorativo,…

leggi tutto chiamaci adesso
Arredo ufficio Milano: Idealufficio, comodità ed economicità

Nel campo dell’arredo ufficio a Milano, Idealufficio Srl rappresenta un po[...]

leggi tutto >>
Scrivanie per ufficio economiche: comfort a basso costo

Per mantenere un livello produttivo sempre soddisfacente ed ottimale, a lavoro b[...]

leggi tutto >>
I pannelli insonorizzanti sono la soluzione per ottenere l’isolamento acustico

Stando a numerose ricerche realizzate da esperti, è possibile donare all’[...]

leggi tutto >>
Noleggio arredo ufficio: le proposte di Idealufficio

Il servizio di noleggio arredo ufficio proposto Idealufficio Srl costituisce una[...]

leggi tutto >>

Contattaci

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni su misura per il tuo ufficio.

contattichiama ora