Tu sei qui

Poltrona per l'ufficio: cosa controllare prima di acquistarne una

poltrona direzionale kastel
31 Gennaio 2018

Considerando una giornata lavorativa media, vale a dire di otto ore, trascorriamo all'incirca 160 ore al mese seduti dietro la nostra scrivania, con gli occhi fissi sullo schermo del computer o intenti a leggere documenti attinenti alla nostra professione.

Tutto ciò comporta un grande affaticamento per le nostre colonne vertebrali e ci fa andare incontro al rischio di soffrire di mal di schiena e altri disturbi connessi alla postura assunta durante gli orari di lavoro.

Ecco perché sarà necessario scegliere una giusta poltrona, capace di sostenere il corpo e che permetta di mantenere le braccia rilassate durante tutti i movimenti.

Poltrone regolabili

Di fondamentale importanza sarà che l'altezza del sedile della vostra poltrona sia regolabile, in maniera tale da adeguarsi sia alla vostra altezza che a quella della scrivania, e che lo schienale sia reclinabile e possa seguire gli spostamenti della schiena regalandovi il massimo comfort.

Se avete intenzione di comprare gli arredi per l'ufficio online, assicuratevi che i prodotti proposti siano dotati delle relative certificazioni sugli elevati standard qualitativi. Sarà bene che le vostre poltrone per ufficio siano ecosostenibili e a basso impatto ambientale, confermati dalla certificazione ISO 14001.

Abbinamento coi colori delle pareti dell'ufficio

Solo una volta accertato che la vostra sedia abbia tutti i requisiti normativi, di comodità e corretta postura, sarà possibile fare considerazioni sull'aspetto estetico. Per gli uffici caratterizzati da uno stile classico si può pensare a poltrone con base in alluminio e rivestimento in pelle, mentre per moderni uffici vetrati è da consigliare una sedia dal design ultra moderno e funzionale, magari con un rivestimento esterno dai toni accesi che si sposino bene con il colore delle pareti dell'ufficio.

indietro

 

I pannelli insonorizzanti sono la soluzione per ottenere l’isolamento acustico

Stando a numerose ricerche realizzate da esperti, è possibile donare all’ambiente lavorativo e professionale una nuova vita mediante l’installazione di…

leggi tutto chiamaci adesso
Mobili per ufficio: come scegliere le postazioni call center economiche

Solitamente un ufficio di call center prevede ambienti di ampie dimensioni, adib[...]

leggi tutto >>
I pannelli insonorizzanti sono la soluzione per ottenere l’isolamento acustico

Stando a numerose ricerche realizzate da esperti, è possibile donare all’[...]

leggi tutto >>
Mobili per ufficio Milano e provincia: comodi come a casa propria

Idealufficio, affermata azienda nella distribuzione di mobili per ufficio a M[...]

leggi tutto >>
Mobili per ufficio economici: risparmiare ma con stile

Comfort, funzionalità e perché no stile: un ufficio accogliente non può presc[...]

leggi tutto >>

Contattaci

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni su misura per il tuo ufficio.

contattichiama ora